Biblioteca

La biblioteca del Liceo "Einstein"

è un luogo di libertà

 

 

... è un luogo di crescita senza stress o competizione

… è un luogo per pensare, viaggiare, sognare e rilassarsi sfogliando e curiosando tra i libri

… è un luogo per scoprire nuove suggestioni e nuovi percorsi

 

… ma soprattutto è un luogo di irrinunciabile piacere,

capace di aprire scenari sempre nuovi.

Allarga il tuo orizzonte in biblioteca perché:

 

… c'è il futuro della tua storia

 

…avrai accesso libero e gratuito

alla conoscenza

alla cultura

al pensiero

all'informazione

 

… potrai andare oltre il libro

con la musica e i fumetti

 

La biblioteca del Liceo Einstein è un luogo vitale della tua scuola. Se non sai nemmeno che ESISTE, che cosa aspetti? La biblioteca di via Pacini, nei locali del piano terra, ti accoglierà negli orari che puoi vedere QUI. Saremo i tuoi radar per aiutarti a trovare proprio quello che ti serve! Se la tua classe è in via Bologna, clicca QUI per accedere ai cataloghi e al servizio BiblionLine!

 

 BILIBLIOTECAONLINE

 

La tua classe è in via Bologna e stai scoprendo ora di avere una biblioteca scolastica a tua disposizione? BENVENUTA/O! Consulta cliccando QUI il catalogo dei libri disponibili nella tua sede. Se vuoi richiedere un prestito, invia un mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando:
- il tuo COGNOME e NOME,
- la tua CLASSE,
- l’AUTORE e il TITOLO del libro che richiedi.

Il libro ti sarà consegnato in classe entro qualche giorno. Nel catalogo della tua sede non hai trovato il libro che ti serve? Continua la ricerca! Se lo trovi cliccando QUI, richiedilo via mail al medesimo indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ricordando di specificare, oltre a Cognome e Nome - Classe - Autore - Titolo, anche l’indicazione PROGETTO LETTURA. Il libro ti sarà recapitato dalla sede di via Pacini. Se continui a non trovarlo, puoi contattare nella tua sede le prof.sse Marica Biglieri e Maria Teresa Silvestrini per essere aiutata/o a proseguire la ricerca su altri cataloghi off line e cartacei. La biblioteca dell’Istituto ha, tra le due sedi, ben 10.000 volumi disponibili per le tue esigenze di conoscenza, cultura, pensiero e informazione!

IN BIBLIOTECA NESSUNO E' STRANIERO!